042312326d0232daddce0514bef57ce36bccf558

Copyright © 2020. www.palmarosa.it
Il ritratto di apertura è un dono dell'artista Bruno Chersicla, pittore, scultore, scenografo e musicista triestino, scomparso nel 2013, a cui sono grata per avermi trasportata con tanta eleganza nel suo immaginifico universo visivo. Per realizzare il sito ho deciso di cogliere la sfida di utilizzare un'applicazione semplice, con template ed estensioni disponibili sulla piattaforma, per creare contenuti accessibili e godibile da tutti. Nella convinzione che anche per le nuove forme della comunicazione vale il principio che la "semplicità" è un formidabile punto d'arrivo.

Il linguaggio dell'entusiasmo,
delle cose fatte con empatia e passione

2c28da48879206bd94ee93e7569ba9ee399bb0a5

Sarà la musica che gira intorno...
Tutto è iniziato da bambina quando m'incantavano le arie d'opera delle bande da giro e le canzoni pop che risalivano dalla cassa armonica delle feste in piazza. Poi due fratelli dj e una stanza piena di dischi, dove mi rifugiavo da adolescente, hanno accresciuto in me il desiderio di musica. Ho imparato a suonare la chitarra e altri strumenti e poi a scrivere canzoni con una certa continuità. Ho dato voce a diversi gruppi rock e ho inciso qualche disco. La musica è l'aria che respiro.

La stanza dei "giochi"

I libri, l'arte, la storia
La mia casa sono le passioni che coltivo, i libri da leggere, da studiare, da sfogliare e ispirarsi, le immagini che gli artisti mi hanno regalato, le matite e gli strumenti di lavoro della stanza dei "giochi" dove oggi come da bambina creo segni, disegni e progetti, percorsi e sogni che il più delle volte danno forma al mio lavoro che fortuna vuole spesso coincide con i momenti più belli della vita.

La natura, il paesaggio, il viaggio
Il legame con la natura è nel mio nome. Le mie radici sono tra terra e cielo dove coltivo, cresco, viaggio, con un approccio bioispirato, convinta che tante scoperte attendono chi con profondità vive e osserva la natura e il paesaggio, anche quello umano.

Il cibo e il benessere
Amo condividere il cibo e distillo "gocce di palmarosa" a tutti gli amici che chiedono consigli sulla sana alimentazione che perseguo con passione sincera da lungo tempo. Cereali integrali, verdure, semi e frutta sono il mio formidabile e insostituibile biocarburante. I piatti che preparo ogni giorno sono "fantasia" pura e sperimentazione continua.

E poi lo sport, che mi piace tutto e seguo con grande trasporto, quello che di solito anima chi ha praticato attivamente e agonisticamente un'attività. Ho giocato a pallavolo per dieci anni, due dei quali da professionista, divertendomi un sacco e imparando a costruire e crescere in comunità. Ma anche a saper metabolizzare le sconfitte e farne tesoro.
Amo muovermi in bicicletta e viaggiare anche per più giorni e su lunghi percorsi. Le mie rotte preferite sono a Sud, in particolare tra la Basilicata e la Calabria, nelle aree interne, più autentiche, come la boscosa e maliosa Ciclovia dei Parchi calabrese che frequento per passione e anche per lavoro. Che privilegio!

Homemi presentoil mio lavorole mie passionigli incontrile pubblicazionile immagini
exhibition designgrafica edizioniprivacy policyMappa del sito

841438.svg
682783.svg

contatti@palmarosa.it